Il sito Panorama.it, focalizza l'attenzione su Marco Branca. Per la prima volta dopo dieci anni, il suo operato potrebbe essere messo in discussione. Lo stesso Moratti in un'intervista recente ha affermato che potrebbero esserci delle novità per la prossima stagione e il nome che sarebbe il primo della lista a saltare potrebbe essere quello dell'attuale direttore dell'area tecnica.
ultimora
Panorama: “Branca? Ecco i fiori all’occhiello del suo operato”
Il sito Panorama.it, focalizza l’attenzione su Marco Branca. Per la prima volta dopo dieci anni, il suo operato potrebbe essere messo in discussione. Lo stesso Moratti in un’intervista recente ha affermato che potrebbero esserci delle...
L'operato di Branca negli ultimi tempi è stato messo in discussione con colpi di mercato non proprio all'altezza, anche se, è bene ricordarlo, nel suo operato, Branca annovera anche dei colpi importanti, tra cui fiore all'occhiello l'acquisto di Josè Mourinho. Non solo uomo amato dallo spogliatoio, dai tifosi, ma dallo stesso Moratti, Branca e società, che videro in lui l’uomo a cui affidarsi per arrivare al trionfo, Come dimenticarsi poi di Wesley Sneijder; Wesley si presentò a San Siro durante il derby del 29 agosto del 2009 stravinto per 4 a 0, subito dopo il suo ingaggio dal Real per 16 milioni, e si è affermato come il faro del centrocampo dell’Inter. È stato uno dei pupilli del Mou, eletto assist-man della Champions alzata al cielo il 22 maggio del 2010. Come dimenticarsi poi, di Milito, Eto'o, e l’operazione che l’ha portato in nerazzurro, poi, è stata da 10 e lode. Per finire con Maicon e Julio Cesar. Il terzino brasiliano, arrivato in Italia da sconosciuto, venne pagato 6 milioni e prelevato dal Monaco nel 2006. Divenne probabilmente il laterale più forte al mondo; un terzino capace di segnare 20 gol totali durante l’avventura all’Inter. Anche lui è stato uno degli uomini decisivi del triplete. Il portiere, infine, arrivato dal Chievo nel 2005, ha conquistato con la maglia nerazzurra 14 trofei; come Guardiola al Barça. Da panchinaro negli ultimi 6 mesi a Verona, alla nomina di miglior portiere della Champions 2010 secondo l’Uefa. E per 4 anni consecutivi, fino al 2010, nella top ten dei migliori portieri in attività stilata dal IFFHS. Nell’ultimo periodo in nerazzurro, dopo molti bassi e pochi alti, si decise di cederlo al Qpr.
© RIPRODUZIONE RISERVATA