ultimora

Parma fatale a Mazzarri: Thohir ha ascoltato Moratti perché non sopportava più…

La chiave di tutto è stata quell’incontro di un’ora tra Erick Thohir e Massimo Moratti. I due soci hanno parlato di tutto: ricapitalizzazione, Fair play finanziario e anche della guida tecnica da affidare alla squadra. Adesso...

Alessandro De Felice

La chiave di tutto è stata quell'incontro di un'ora tra Erick Thohir e Massimo Moratti. I due soci hanno parlato di tutto: ricapitalizzazione, Fair play finanziario e anche della guida tecnica da affidare alla squadra. Adesso l'ex patron nerazzurro si è riavvicinato molto all'Inter e non perché abbia costretto Thohir a cambiare allenatore, (non è andata così) ma perché il petroliere si è sentito coinvolto in maniera forte in una decisione chiave per il futuro del club. Moratti ha reso noto a Thohir il suo pensiero e cioè quello di cambiare guida tecnica perché le condizioni ambientali ormai imponevano questa scelta.

Il tycoon ha ascoltato Moratti e poi ha deciso di assecondare anche quella parte di se che gli consigliava il cambio già da qualche tempo, neanche l'Indonesiano sopportava il clima ostile che si era creato al Meazza e alla fine si è arreso. La condanna di Mazzarri è stata la partita di Parma, dove la squadra ha mostrato l'ennesimo approccio sbagliato alla gara, poi il 2-2 di Nico Lopez e i fischi del Meazza hanno fatto calare definitivamente il sipario.