ultimora

Parma: Jonathan subito mentre Obi…..

Lungo summit di mercato, ieri tra Inter e Parma. L’Incontro ha portato Jonathan, in prestito al Parma con diritto di riscatto delle metà del cartellino. Ma non solo; alla società ducale piacciono anche Obi, fin qui buona la sua stagione e...

Riccardo Fusato

Lungo summit di mercato, ieri tra Inter e Parma. L'Incontro ha portato Jonathan, in prestito al Parma con diritto di riscatto delle metà del cartellino. Ma non solo; alla società ducale piacciono anche Obi, fin qui buona la sua stagione e Juan Jesus. Sul primo ci saranno altri incontri ma la sensazione è che sia un affare per giugno, mentre per il brasiliano ci sono stati dei problemi.

Il motivo del contendere non è tanto tra l'Inter e il Parma, ma tra Juan e i nerazzurri. L'Inter vorrebbe parcheggiare il centrale dell'International in prestito e non farlo arrivare subito ad Appiano, mentre il giocatore non ha intenzione di essere parcheggiato e vorrebbe arivare subito. Il dato di fatto comunque che balza agli occhi, è che l'Inter non vorrebbe tesserare da subito Juan per avere ancora a disposizione due posti da extracomunitario già per gennaio e questo fa pensare che l'Inter abbia altri obbiettivi.

Anche perché le uscite potrebbero essere – oltre a Jonathan – altre due: Castaignos e Zarate. Sul primo restano vive le opzioni italiane ma anche quelle inglesi e spagnole; sull’argentino le valutazioni saranno più attente e lunghe, anche perché c’è un derby da giocare e l’ex laziale potrebbe avere estimatori seri in Spagna.