PAROLA AL TIFOSO MICHELE G
ultimora
PAROLA AL TIFOSO – Non è vero che l’Inter non ha investito. Il problema…
PAROLA AL TIFOSO MICHELE G Ciao Daniele, scrivo perché ho letto in un tuo articolo qualcosa che lasciava intendere che l’Inter, pur non facendo un mercato adeguato, pretende il terzo posto. Volevo solo ricordarti che l’Inter tra il...
Ciao Daniele, scrivo perché ho letto in un tuo articolo qualcosa che lasciava intendere che l'Inter, pur non facendo un mercato adeguato, pretende il terzo posto. Volevo solo ricordarti che l'Inter tra il mercato estivo e quello invernale avrà speso all'incirca 70 milioni di euro, che sono senza dubbio più di quanti ne ha spesi Mourinho per essere competitivi immediatamente. Spesso mi capita di leggere che l'Inter non avrebbe più soldi, che avrebbe deciso di non spendere più, etc etc.. Ma come ci sono arrivati a Milano le decine di giocatori transitati dall'Inter nelle ultime tre stagioni? Sono decine e decine di giocatori... un allenatore oggi come oggi deve essere bravo in tante cose, anche a saper costruire le squadre, non solo a fischiare nel fischietto.
Dopo Mourinho un allenatore del genere non lo abbiamo piu avuto. Ne sono passati uno piu sbagliato dell'altro: Benitez, il piu grande nemico che Mourinho abbia tra i suoi colleghi probabilmente... e l'Inter sostituisce Mourinho con lui? Gasperini, esonerato dal Geona senza aver mai combinato nulla che sia effettivo, ne' una semifinale di Coppa Italia, ne' un quarto di finale di Coppe Uefa... il nulla... e l'Inter dà la squadra campione del mondo in mano a un allenatore cosi? Ultimo in classifica attualmente col Palermo? Stramaccioni con tutta la simpatia arriva dritto dritto dalla primavera, su una delle panchine più difficili del calcio mondiale... Ho tolto Lenoardo da questa lista di scelte terrificanti e che piu sbagliate non si possono, perché Lenoardo si era dimostrato bravo e in sintonia con Mourinho, e i risultati si erano visti: finale di Coppa Italia raggiunta e vinta, rimonta in campionato fino al secondo posto interrotta dagli infortuni, e quarti di finale Champions League... Insomma, l'Inter è sempre la stessa Inter, tale e quale. La differenza sta nel fatto che sceglie male gli allenatori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA