ultimora

Pecchia: “L’Inter è squadra in salute, ha un’identità. Il Verona però doveva fare meglio”

L'allenatore dei veronesi ha parlato dopo la partita contro l'Inter nella sala stampa del Meazza

Eva A. Provenzano

Fabio Pecchia, allenatore dell'Hellas Verona, dopo la partita contro l'Inter ha parlato con i giornalisti in sala stampa al Meazza. Ci siamo anche noi di FCINTER1908.IT e vi riportiamo le sue parole:

-Mister, una partita subito segnata... 

Subito segnata, troppo evidente, non si può concedere una soluzione del genere ad una squadra così forte. 

-Cos'è la cosa che l'ha fatta più arrabbiare?

L'analizzeremo domani. Dobbiamo voltare pagina e affrontare la prossima partita e dare il giusto valore a cosa è successo oggi. 

-E' sembrato un Verona senza anima... 

Non mi paragono alle altre squadre. L'Inter di un mese fa è diversa da adesso. Dire senza anima forse no perché abbiamo preso gol subito. Difficile reagire in maniera diversa e riprenderla. Abbiamo provato nel secondo tempo, ma abbiamo perso un pallone ed è arrivato il tre a zero, la partita era finita. 

-Come si è spiegato quell'errore sul gol di Icardi? 

E' stato un errore, una furbata dell'Inter, noi abbiamo dormito ed è arrivato il gol di Icardi. Non è tanto un discorso tecnico-tattico, certe cose poi pesano.

-Cosa dirà a Nicolas quando lo vedrà, per l'espulsione? 

Giocherà un altro, è una situazione di gioco che doveva essere gestita sicuramente meglio.

-Che impressione le ha fatto l'Inter? Sicuramente aveva impostato la partita in maniera diversa poi il gol di Icardi ha cambiato tutto...

-L'Inter già da contro il Napoli era una squadra diversa rispetto ad un mese fa, una squadra forte, in salute che ha un'identità, la partita è chiaramente cambiata dopo quel primo gol e dovevamo avere noi la forza di affrontare la gara in maniera diversa.

(Fonte: FCINTER1908.IT, dal Meazza Eva A. Provenzano)