FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Percassi: “Gasperini resta. Con la Juve? I due episodi hanno condizionato la gara”

Getty Images

Le parole dell'AD della Dea: "L'obiettivo è sempre quello di crescere, i risultati degli ultimi anni sono incredibili"

Marco Astori

Intervenuto in conferenza stampa al posto del tecnico Gian Piero GasperiniLuca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, è tornato così sulla finale di Coppa Italia con la Juventus e sugli episodi più discussi: "Sono due episodi che purtroppo hanno condizionato la gara, al di là del valore dell'avversario. La Juve è una squadra di grandi campioni, abbiamo pareggiato a Torino, vinto in casa e perso mercoledì. Sono gare equilibrate. Sono due episodi che hanno pesato sul risultato, ma non è nostra abitudine sbraitare. Se ci sono degli errori si commentano da soli".

Quanto pesa arrivare secondi in campionato?

"Stiamo parlando di un'Atalanta molto competitiva, ma ci rendiamo conto che stiamo giocando contro squadre comunque forti e con tanti campioni, avere a una giornata dalla fine la qualificazione in tasca ci rende orgogliosi. Domani daremo il massimo, giocheremo contro una squadra forte. Ma l'Atalanta domani farà l'Atalanta".

Il futuro?

"L'obiettivo è sempre quello di crescere, i risultati degli ultimi anni sono incredibili. L'Atalanta partirà per salvarsi, è un dogma che non cambieremo mai. Partiamo sempre da questo obiettivo, l'Atalanta è una realtà medio-piccola. In tutte le stagioni parti da zero e devi arrivare a 40 punti, non ci siamo mai posti un obiettivo diverso da quello che ho detto prima. I risultati ci hanno permesso di comprare e vendere giocatori, tutto ciò ci ha migliorato. Abbiamo meritato sul campo di essere e dove è, ma abbiamo conquistato con enorme fatica".

Gasperini può essere ancora la guida della vostra filosofia?

"L'Atalanta ha la fortuna di vivere in un contesto di lavoro che è quello che è. Bergamo fa del lavoro la sua prima caratteristica, l'Atalanta vuole rappresentare al meglio la propria città. Si deve lavorare, punto. Non ci sono scorciatoie, l'Atalanta deve lavorare tutti i giorni, abbiamo nel nostro allenatore la perfetta guida".

Gasperini dunque rimarrà?

"Assolutamente".

(TMW)

tutte le notizie di