Perinetti: “L’Inter è più vicina alla Juve rispetto al Napoli. Il fair play? Sicuramente…”

Le parole del dg del Genoa

di Gianni Pampinella

Intervistato dal Corriere dello Sport, il direttore generale del Genoa, Giorgio Perinetti, ha parlato del gap tra al Juve e le altre squadre. Il dirigente ha affrontato al il tema del fair play finanziario: “Come si colma il gap dalla Juve? Dando continuità ai rispettivi progetti tecnici. Il Napoli ha cambiato Sarri con Ancelotti, l’Inter ha alternato diversi allenatori e lo stesso il Milan. Bisogna prendere una strada e inserire ogni anno 2-3 giocatori importanti.

Milan, Inter e Roma hanno dovuto fare i conti con i vincoli del Fair Play Finanziario. Un problema in più? 
Indubbiamente. L’attuale dirigenza del Milan ha ereditato delle problematiche, ma ha risposto alla grande a gennaio con due ottimi acquisti. L’Inter e la Roma sono state sicuramente condizionate nelle loro scelte, ma ora saranno più libere.
Le norme dell’Uefa sono troppe severe per le proprietà che vogliono investire? 
Non so. Magari le norme possono essere riviste, ma un controllo ci vuole se si vuole evitare che certi club per rincorrere facciano sballare i conti. Un po’ di severità è necessaria“.
Quanto durerà ancora la dittatura bianconera? 
Ogni ciclo è destinato a finire e ci sarà una squadra che la fermerà. Secondo me l’Inter è più vicina rispetto al Napoli alla Juve“. 

(Corriere dello Sport)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy