ultimora

Piccoli nerazzurri crescono. Ag Pissardo: “L’Inter crede in lui e l’anno prossimo…”

Non è un mistero che l’Inter investa molto sul proprio settore giovanile, alla continua ricerca di nuovi talenti da poter crescere con addosso la maglia nerazzurra. Uno di questi è senza dubbio Marco Pissardo, promettente portiere classe...

Daniele Vitiello

Non è un mistero che l'Inter investa molto sul proprio settore giovanile, alla continua ricerca di nuovi talenti da poter crescere con addosso la maglia nerazzurra. Uno di questi è senza dubbio Marco Pissardo, promettente portiere classe 1998, che tanto sta facendo parlare di sé ad Appiano Gentile. Ecco quanto racconta il suo procuratore Paolo Fabbri ai microfoni di Tmw: “Luciano Castellini, allenatore dei portieri delle giovanili dell’Inter lo apprezza tantissimo e spesso ne parla molto bene. E' come Handanovic? No, non cerca la parata spettacolare e in virtù dell’altezza magari può avere qualche problema con le palle basse. Diciamo che potrebbe essere un mix tra lui e Peruzzi, anche se è ancora presto per volare in alto con la fantasia, vista la giovane età”.

Il sogno del ragazzo è quello di proseguire nel settore giovanile nerazzurro, ma per farlo dovrà impegnarsi tanto: “Questo e il prossimo anno serviranno da spartiacque, poi arriverà il momento in cui farà parte degli Allievi e a quel punto sarà importante confermarsi per giocare in Primavera e da li magari ritagliarsi il suo spazio nel tempo. Castellini dice che le qualità non gli mancano. Ma l’obiettivo primario ora è studiare, come sta facendo, e magari conquistare un posto da titolare nella partita della Nazionale contro il Belgio, che si giocherà a febbraio. L’Inter crede in Marco, anche perché dal prossimo anno vorrebbe che abitasse ad Interello cosi da evitare i continui spostamenti tra casa, scuola e campo di allenamento”.