ultimora

Pinzolo: le caratteritische del ritiro ecosostenibile nerazzurro

L’inter torna presto. Dopo il tour in Indonesia che comincerà nei prossimi giorni ci sarà un mese di vacanza per i giocatori interisti che dal 5 luglio al 15 saranno in ritiro a Pinzolo, in Trentino Alto Adige. Tanti gli allenamenti aperti...

Eva A. Provenzano

L'inter torna presto. Dopo il tour in Indonesia che comincerà nei prossimi giorni ci sarà un mese di vacanza per i giocatori interisti che dal 5 luglio al 15 saranno in ritiro a Pinzolo, in Trentino Alto Adige. Tanti gli allenamenti aperti ai tifosi, previste due amichevoli, (forse tre) la squadra sarà presentata in piazza San Giacomo e ci saranno anche diversi incontri con i giocatori e l'allenatore. Confermati anche gli incontri per i bambini nell'Inter Village. 

Sarà il primo ritiro estivo ecosostenibile di una squadra di calcio con una serie di interventi concordati tra il Comune di Pinzolo e l'Inter per proteggere l'ambiente. La bici sarà il mezzo di trasporto più utilizzato. Bandite le auto a gasolio e benzina, il materiale delle strutture momentanee destinate alla realizzazione del villaggio nerazzurro sarà il legno. E' la terza volta che la società nerazzurra sceglie Pinzolo come sede del ritiro, era già successo l'anno scorso e nel 1994.