ultimora

Pioli: “Inter brava in attacco, saremo compatti. Hanno dei punti deboli e noi…”

Anche Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro l’Inter ed ecco cosa ha detto il tecnico biancoceleste rispetto alla gara che si giocherà domani all’Olimpico: – Contro l’Inter può...

Eva A. Provenzano

Anche Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro l'Inter ed ecco cosa ha detto il tecnico biancoceleste rispetto alla gara che si giocherà domani all'Olimpico:

- Contro l'Inter può giocare uno rapido come Mauricio? 

La formazione la indovinate quasi sempre. O siete bravi o qualcosa mi sfugge. Ho tre possibilità e sceglierò quella più adatta. Non è il singolo che cambia le cose. Contro l'Inter dovremo essere compatti perché sono bravi in attacco e sono veloci quindi dovremo mantenere le distanze. 

- Quali errori la Lazio non deve ripetere per centrare la CL? E che cosa deve fare la Lazio per mettere in difficoltà l'Inter?

Dobbiamo avvicinarci alle nostre prestazioni migliori e dobbiamo avere qualità, dobbiamo avere concentrazione e attenzione che non ci facciano correre pericoli. Abbiamo portato a casa meno di quello che avevamo, ma abbiamo cercato di vincere, abbiamo fatto ottime prestazioni. Domani sarà una gara difficile contro un avversario di qualità, che ha nell'attacco una delle sue armi migliori, ma anche noì abbiamo dimostrato di essere bravi, dobbiamo giocare con la nostra capacità, abbiamo un potenziale importante e dobbiamo metterlo in campo domani. Mi fido dei miei giocatori e dei nostri tifosi, domani saranno molti. 

- Inter squadra adatta per le vostre caratterische?

Tutti hanno punti deboli e punti forti. Noi dobbiamo puntare sulle nostre qualità e cercheremo di colpirli sui loro punti deboli, vogliamo fare il meglio possibile. 

- E intanto tornerà Klose...

Lo sanno tutti quanto conta per noi. Lui e Biglia, non per niente, sono campione e vicecampione del mondo, hanno personalità, la mettono in campo, ma noi siamo una squadra e si vince con il collettivo. Molto probabile che Biglia sia della partita, così come che de Vrij non lo sia.

- Dodici punti in palio, l'obiettivo ora è raccoglierli tutti?

Cercheremo di portare a casa il massimo e scenderemo in campo credendo nei nostri mezzi. Rispettiamo l'Inter, ma vogliamo giocarci la partita e il campionato al massimo delle nostre forze. Ogni partita è importante, ora siamo alla fine e contano tutte.