FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Pippo Inzaghi: “Simone da Inter, non avevo dubbi. Lotterà per lo scudetto”

Skysport

Le parole del fratello dell'allenatore nerazzurro nell'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport

Daniele Vitiello

Spazio alle parole di Pippo Inzaghi sulla Gazzetta dello Sport di oggi. L'ex attaccante, ora allenatore del Brescia, ha parlato anche di suo fratello Simone, arrivato all'Inter in estate: «Dimostra di valere un grande club? Non avevo dubbi. E bisognerebbe ricordarsi le cessioni di Hakimi e Lukaku e il problema di Eriksen. Simone ha trasmesso serenità all’ambiente. Sarebbe già una stagione positiva se passasse il turno in Champions, cosa che all’inter non succede da tempo, e finisse tra le prime quattro. Ma credo che lotterà per lo scudetto fino alla fine».

Riuscite a vedervi?

«Poco, purtroppo. Ci siamo visti in occasione della prima partita di suo figlio Lorenzo che ha fatto un bellissimo gol contro la Juve. Però ci telefoniamo due o tre volte al giorno».

Contento per la rinascita del Milan?

«Molto. Faccio i complimenti a Maldini, Massara e Pioli. Può vincere lo scudetto: la quasi sicura uscita dalla Champions League, per la quale sono dispiaciuto, potrebbe essere un vantaggio, come accadde all’inter l’anno scorso. Mi lasci fare un applauso ai ragazzi della Curva Sud per la meravigliosa coreografia del derby: so di cosa sono capaci».

tutte le notizie di