ultimora

Pirozzi: “Lasciamo lavorare con calma Strama. Kross e Draxler…”

L’agente Fifa Vito Pirozzi a ilSussidiario.net parla di Toni Kroos del Bayern Monaco e Julian Draxler dello Schalke 04, due trequartisti tedeschi che stanno emergendo nel panorama europeo e piacciono all’ Inter. L’Inter non sta...

Francesco Parrone

L'agente Fifa Vito Pirozzi a ilSussidiario.net parla di Toni Kroos del Bayern Monaco e Julian Draxler dello Schalke 04, due trequartisti tedeschi che stanno emergendo nel panorama europeo e piacciono all' Inter.

L'Inter non sta facendo bene in questa stagione. La convince il principio di ricambio generazionale nerazzurro?Io sono sempre a favore dei giovani calciatori. Secondo me l'Inter fa bene a puntare sui talenti così come sta facendo il Milan. Purtroppo però non sempre i risultati sono positivi, ma bisogna insistere.

Preoccupa l'involuzione della squadra di Stramaccioni: quanto è colpa del tecnico?Lasciamo lavorare con calma il tecnico romano, è giovane e sta facendo esperienza in questa stagione. Considero il suo lavoro tutto sommato positivo, però ogni valutazione verrà fatta a maggio a campionato finito.

A proposito di talenti: piace molto Toni Kroos del Bayern Monaco...E' sicuramente un talento di grande livello che già da diversi anni si sta mettendo in mostra. E' un classe '90 dotato di qualità e quantità.

E' un acquisto fattibile?Non credo proprio. E' difficile strappare un talento al Bayern Monaco, una società che crede molto nei prospetti da coltivare. E poi ci sarà Guardiola che con i giovani ha vinto tutto al Barcellona.

Altro giocatore nel mirino dell'Inter è Draxler... Un altro giovane tedesco interessante, che può sicuramente fare bene nel campionato italiano. Ma anche in questo caso è difficile strapparlo allo Schalke.

Significa che l'Inter dovrebbe puntare sui giovani, ma non tedeschi? Il problema è che la Bundesliga è diventato un campionato molto importante, forse più della Premier League, e non credo che i giovani talenti vogliano andare via dalla Germania.