Maurizio Pistocchi gornalista e moviolista di Sport Mediaset a IlSussidiario.net ha analizzato nuovamente gli episodi arbitrali principali del derby:
ultimora
Pistocchi bis: “Valeri non ha sbagliato dai primi minuti, poi festival degli errori…”
Maurizio Pistocchi gornalista e moviolista di Sport Mediaset a IlSussidiario.net ha analizzato nuovamente gli episodi arbitrali principali del derby: Che voto possiamo dare agli arbitri della settima giornata? Pessimo, ce ne sono stati alcuni che...
Che voto possiamo dare agli arbitri della settima giornata?Pessimo, ce ne sono stati alcuni che hanno combinato dei disastri.
Da dove partiamo?Direi dal derby, dove l'arbitro Valeri non ha gestito bene la partita a partire dai primi minuti.
Cioè?Dopo pochi minuti doveva mandare fuori Allegri che a muso duro gli gridato in faccia. Un grande arbitro lo avrebbe mandato via. Dopo è stato un festival degli errori.
Molto discusso quello sul presunto fallo Emanuelson Handanovic... Non c'è stato nessun fallo da parte di Emanuelson, che tocca Handanovic ma non può sparire completamente in quella situazione. Ma a fine primo tempo c'è stato un altro errore clamoroso.
Quale?Il fallo di Juan su Emanuelson. L'arbitro ha sbagliato in due casi: il primo è che ha fischiato la fine della partita 12 secondi prima del tempo previsto. La seconda cosa è che Juan doveva essere ammonito per la seconda volta e non è stato fatto.
Quali sono stati gli altri errori rilevanti? L'ultimo è stato quello sul contatto Samuel-Robinho: l'argentino tocca il brasiliano, fa di tutto per ostacolare la corsa del milanista,quindi è calcio di rigore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA