ultimora

Podolski a “Chi vuol essere milionario”: la geografia politica è troppo. Stecca su…

Lukas Podolski ha partecipato all’edizione tedesca di “Chi vuol essere milionario?”. Con lui il cuoco della Nazionale tedesca Holger Stromberg. I due hanno vinto 125mila euro e si sono fermati alla penultima domanda. “La...

Simona Castellano

Lukas Podolski ha partecipato all'edizione tedesca di "Chi vuol essere milionario?". Con lui il cuoco della Nazionale tedesca Holger Stromberg. I due hanno vinto 125mila euro e si sono fermati alla penultima domanda.

"La puntata speciale del programma ha visto impegnati diversi ospiti vip, che per altro hanno anche preso in giro Podolski mentre giocava. 'La domanda non è se sbagli, ma quando sbagli', gli hanno ripetuto più volte. A fermarlo è stata soltanto una domanda di geografia politica su quale fosse la città più popolosa d'Europa fra quelle che non sono capitali del proprio Stato. Milano, Marsiglia, Barcellona e Amburgo le alternative tra le quali né Podolski né Stromberg hanno saputo scegliere, decidendo di fermarsi. Unico rammarico: l'aiuto del pubblico aveva indicato loro la città tedesca, che si è rivelata poi la risposta esatta. L'importo vinto sarà ora devoluto alla “Lukas Podolski Basis”, l'associazione fondata dall'attaccante che si occupa di sport e istruzione", si legge sul sito di Tgcom24.