Giorgio Porrà, a SkySport24, ha parlato di Fredy Guarin, della sua evoluzione, di quanto con Mancini sia tornato ad essere il giocatore che tutti si aspettavano diventasse. Ecco cosa ha detto il giornalista:
ultimora
Porrà (Sky): “Guarin ora è più assennato, merito di Mancini. Ma sarei cauto su…”
Giorgio Porrà, a SkySport24, ha parlato di Fredy Guarin, della sua evoluzione, di quanto con Mancini sia tornato ad essere il giocatore che tutti si aspettavano diventasse. Ecco cosa ha detto il giornalista: “Anche io le critiche a Guarin...
"Anche io le critiche a Guarin le avevo mosse e faccio ammenda, ma anche lui ci ha messo del suo. Forse non giocava nel giusto ruolo e anche l'Inter nell'insieme non andava, fatto sta che ora siamo davanti ad un giocatore nuovo. Bisogna complimentarsi con Mancini perché ci ha creduto fortemente da quando è arrivato a Milano. Guarin doveva essere strategico nel suo gioco e lo sta diventando nella posizione di mezzala, la posizione della sua esplosione al Porto quando veniva segnalato come uno dei migliori centrocampisti del mondo. E ora il colombiano va in campo con assennatezza, quella che gli era mancata finora, era un giocatore anarchico e adesso quando va in porta non ci va da solo, ma si muove in sintonia con i compagni di squadra e si vede. Sarei un po' più cauto sulla sua leadership e che possa raccogliere l'eredità dei grandi del triplete, Cambiasso in particolare. Però anche ai microfoni, le analisi che fa segnalano un giocatore molto maturato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA