"Che campionato ritroveremo? Nessuno può saperlo. È tutto inedito, considerando anche porte chiuse e caldo sarà un mese e mezzo al buio: mi aspetto sorprese". A dichiararlo è Cesare Prandelli in una lunga intervista a La Stampa. Per l'allenatore sarà una corsa scudetto a 3: "Juve ancora favorita? Leggermente, ma vedo una corsa a tre".
ultimora
Prandelli: “Scudetto, sarà corsa a tre. Bene l’Inter contro il Napoli. In una o due settimane…”
Le dichiarazioni dell'allenatore sulla corsa scudetto
Il ko in Coppa Italia, che segue quello in Supercoppa, può pesare?
"Sarri dovrà rivedere un po’ l’intensità di gioco, anche con il Milan ci sono state diverse occasioni ma poi è mancata la cosa più importante, il gol".
Corsa a tre: ci mette anche l’Inter?
"Fino all’ultimo minuto".
Conte del resto è un esperto in partenze.
"Ma questa è una ripartenza, anche per lui è tutto nuovo. Però ho visto bene i nerazzurri a Napoli, ritmi alti per 40’: in una o due settimane allungheranno questo tempo, tornando la squadra ammirata per tutta la stagione".
Percentuali?
"Juve 40, Lazio 30, Inter 30".
A chi Sarri, Inzaghi e Conte non potrebbero mai rinunciare?
"È facile dire Ronaldo, però davvero la Juve dipende da lui. Senza il loro leader i compagni si sentirebbero un po’ spaesati".
Lazio e Inter?
"Inzaghi ha una bella squadra, scelgo Milinkovic-Savic abbina sostanza in mezzo e qualità davanti. Per l’Inter dico la coppia d’attacco, servono i gol: più Lukaku che Martinez, il quale mi sembra un po’ distratto".
(La Stampa)
© RIPRODUZIONE RISERVATA