Ancora qualche ora poi si alzerà il sipario anche sulla prima edizione online del Premio che quest'anno ha raggiunto i suoi 25 anni di vita. O meglio 24 + 1 come ribadiscono gli Organizzatori. Perché quella di un anno fa, causa emergenza sanitaria Covid19 non si è potuta celebrare.
ultimora
Premio Gentleman Fair Play 2021, tra i protagonisti anche Lukaku e Lautaro
I due attaccanti dell'Inter saranno presenti in occasione della venticinquesima edizione del prestigioso Premio
Un'edizione straordinaria del Premio che in questa stagione non poteva più mancare e ora non resta che scoprire chi sarà il Signore del Calcio di Serie A. Degli undici candidati ne sono rimasti tre. Sono i più votati, quelli preferiti da tutti i tifosi nel sondaggio promosso da Sportmediset.it. Tre nomi, tre campioni: Lautaro Martinez (FC Internazionale), Matthijs De Ligt (FC Juventus) e Simon Kjaer (AC Milan).
Tra gli speciali Gentleman, uno sarà dedicato alla carriera in bianconero di Claudio Marchisio, campione in campo e fuori. Simbolo di sportività e rispetto. Uno speciale “Uomo di sport” anche per Marco Bogarelli. Chi saranno invece i Gentleman di Inter, Milan e Juventus? La Lady Fair Play2020/2021? E l'allenatore Gentleman 2020/2021 votato da tutti i Mister della Lega B e dedicato al ricordo di “Gigi Simoni”? Senza dimenticare i riconoscimenti Gentleman Lega Serie B “Piermario Morosini” e Gentleman Lega Pro andati rispettivamente ad Andrea Costa della Reggiana Calcio e a Riccardo Colombo dell’Aurora Pro Patria. Intervista sull’etica e sul futuro del calcio ai Presidenti Mauro Balata (Lega B) e a Francesco Ghirelli (Lega Pro).
Decise le due miglior reti della stagione messa a segno da Inter e Milan e votate dai rispettivi tifosi. Quella per i nerazzurri non poteva che essere quella di Romelu Lukaku nel derby a San Siro. Quella per i colori rossoneri invece è di Rafael Leao, segnata al Benevento.
Appuntamento quindi con le premiazioni Gentleman per il 21 maggio a partire dalle ore 14.00 e solo online sul prestigioso portale Sportmediaset.it e sulla piattaforma Mediaset Infinity, condotte in studio dalla coppia formata da Giorgia Rossi e Massimo Caputi.
Il Premio Gentleman ideato dal 1996 da Gianfranco Fasan e Federico Alosi è il riconoscimento più conosciuto dedicato al Fair Play nel calcio professionistico. Dal 2014 Javier Zanetti ne è il Presidente Onorario.
La produzione digitale 2021 sarà realizzata da Gianfranco Fasan e Davide Scalmani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA