ultimora

Pres Empoli: “Saponara? Vogliamo cederlo a una big. Inter? Vedremo…”

Il presidente dei toscani ha fatto chiarezza sul futuro di Saponara, calciatore corteggiato anche dall'Inter

Francesco Parrone

Fabrizio Corsi, presidente dell'Empoli, ha fatto un'ampia panoramica di mercato: "L'idea è quella di cedere Saponara in una squadra più importante, siamo al lavoro per individuare la situazione giusta ma non abbiamo né fretta né necessità. Se non siamo tutti contenti non escludo possa restare. Bellusci voleva rientrare in Italia e noi gli daremo l'occasione di rivalutarsi in un club in cui ha la possibilità di mettersi in mostra. Barba in prestito non lo cederemo, non siamo convinti nemmeno a cederlo a titolo definitivo. Abbiamo sbagliato a darlo via a gennaio, nel girone di ritorno ci sono mancati per diverse partite Tonelli e Costa e abbiamo pagato dazio. Non vogliamo pagare dazio anche questa stagione".

Su Saponara ci sono le due milanesi?

"E' un giocatore che tecnicamente può far parte di queste due squadre, ma al momento non c'è nulla di concreto. Vedremo come si evolverà il mercato".

Montella lo conosce bene: come lo vede al Milan?

"Per lui è una grossa opportunità, se la giocherà al meglio. E' un allenatore innovativo e ora dovrà dimostrare anche in un ambiente impegnativo di poter far bene".

Marco Giampaolo ha scelto la Sampdoria.

"E' un allenatore molto preparato e passionale, meritava una possibilità dopo esser ripartito da noi e sono contento di questa possibilità".

Secondo lei Zielinski andrà al Napoli?

"Me lo auguro, è un ragazzo splendido. E' il prossimo Vidal".

 

(Tmw)

tutte le notizie di

Potresti esserti perso