Cristian Chivu va di fretta. Lunedì, o al più tardi martedì, arriverà l'ufficialità del nuovo incarico da allenatore dell'Inter. Il 18 giugno esordio ufficiale contro il Monterrey. Con quale formazione? Il Corriere dello Sport già ipotizzare alcune scelte.


ultimora
Cds – La possibile prima formazione di Chivu: subito una novità e fuori un titolare?
"Avanti con la difesa a 3-5-2, al netto di qualche variazione nei principi di gioco. Possibile, ad esempio, che l’allenatore rumeno voglia un ritmo più alto, da aggiungere alla capacità di palleggio.
Ecco perché sarà fondamentale la figura del nuovo preparatore atletico. Il mercato, come si può leggere a parte, è appena cominciato, ma ha già regalato un paio di novità. Una delle quali, Sucic, potrebbe subito ritagliarsi uno spazio importante.
Difficile, infatti, immaginare anche per la prossima stagione un Mkhitaryan quasi sempre titolare. Peraltro, il croato, con i suoi 22 anni ancora da compiere, guiderà un’infornata di giovani, che permetterà di abbassare l’età media della rosa. E la panchina è stata affidata a Chivu anche perché abituato a lavorare con i giovani, dopo la “gavetta” nel vivaio interista
© RIPRODUZIONE RISERVATA