ultimora

Primavera, Inter-Lazio finale anticipata: chance per Correia. Grazie a lui schivato Cerci

In occasione di Inter-Lazio, gara valida per le Final Eight di coppa Italia, l’Inter deve fare di necessità virtù, stante le assenze dei suoi pezzi da novanta, Puscas e Bonazzoli. Ecco dunque che mister Vecchi punterà molto su Júnior José...

Riccardo Fusato

In occasione di Inter-Lazio, gara valida per le Final Eight di coppa Italia, l’Inter deve fare di necessità virtù, stante le assenze dei suoi pezzi da novanta, Puscas e Bonazzoli. Ecco dunque che mister Vecchi punterà molto su Júnior José Correia, detto Zé Turbo, che causa l’assenza del duo “rubato” da Mancini ha essenzialmente beneficiato per imporsi all’attenzione di Stefano Vecchi e per ritagliarsi uno spazio di primo piano già dal match di stasera a Savona contro la Lazio di Inzaghi, fresca vincitrice della Coppa Italia di categoria, in una sorta di finale anticipata. 

Correia arriva in nerazzurro a gennaio, prelevato dallo Sporting Lisbona, al termine di un’operazione che, dicono i ben informati, sarebbe stata uno dei motivi per cui l’Inter avrebbe poi lasciato la strada spianata al Milan per chiudere l’affare Cerci (per Ze Turbo l'Inter beffò l'Atletico Madrid, che così si vendicò). Entusiasta dell’ambiente, del mister e dei compagni, nelle poche parole in italiano rilasciate ai tempi spiegò di essere pronto a ricoprire: “ogni zona dell’attacco: posso giocare largo, centrale, ma anche arretrato da classico 10”