Qualcosa inizia a delinearsi per la prossima stagione. L’Inter guarda al futuro con un occhio fisso al presente perché l’Europa è l’obiettivo da centrare a tutti i costi. Per la prossima stagione puntellata la difesa con l’arrivo di Vidic, si lavora per reparti in modo da consegnare a Mazzarri (o chi per lui) una rosa adeguata per competere in Italia e non solo.
ultimora
PRIORITA’ MERCATO: REPARTO PER REPARTO THOHIR CAMBIA L’INTER
Qualcosa inizia a delinearsi per la prossima stagione. L’Inter guarda al futuro con un occhio fisso al presente perché l’Europa è l’obiettivo da centrare a tutti i costi. Per la prossima stagione puntellata la difesa con l’arrivo di...
DIFESA – saluterà Samuel, arriverà VIdic. Il pacchetto arretrato nerazzurro dovrebbe godere del ritorno di Mbaye da Livorno e completarsi – salvo partenze – senza troppi stravolgimenti.
CENTROCAMPO – qui potrebbero essere tante le novità, un reparto che improvvisamente potrebbe svuotarsi di uomini viste le scadenza contrattuali. Incerto ancora il futuro di Cambiasso che con molta probabilità saluterà a fine stagione. dall’Inghilterra giungono voci per un possibile arrivo di Garcia dal City. Il centrocampista potrebbe sbarcare a Milano con la formula del prestito, ipotesi perseguibile per il club di Corso Vittorio Emanuele.
Di ritorno dal Brasile invece Ausilio potrebbe mettere a segno l’acquisto di NIlton, centrocampista centrale del Cruzeiro, sul quale si sono mossi anche Roma e Milan.
ATTACCO – dando per certa la permanenza in sella di Walter MAzzarri, per la prossima stagione il primo obiettivo, quello gradito al tecnico per intenderci, dovrebbe essere Dzeko. Per il bosniaco ora è presto, ci vorranno un paio di settimane ancora per capire quanto margine ci sarebbe nella manovra. L’alternativa che piace ma non convince al 100% è rappresentata da FErnanrdo Torres, dato oramai per partente da tutta Londra tranne dal suo tecnico, Josè Mourinho, il quale prova a cambiare la carte in tavole. Certo è che l’avventura del Nino a Stanford Bridge è giunta ai titoli di coda, se sarà Inter o altro, lo scopriremo presto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA