ultimora

Progetto stadio: ad oggi l’Inter resta e il Milan va. L’alternativa…

Secondo programma, ieri, si sono incontrati il presidente nerazzurro Erick Thohir e l’amministratore delegato del Milan, nonché vicepresidente del Milan, Barbara Berlusconi. I due si sono riuniti a Macherio, presso una delle proprietà della...

Riccardo Fusato

Secondo programma, ieri, si sono incontrati il presidente nerazzurro Erick Thohir e l’amministratore delegato del Milan, nonché vicepresidente del Milan, Barbara Berlusconi. I due si sono riuniti a Macherio, presso una delle proprietà della famiglia.

L’oggetto della discussione è stato chiaramente e come confermato dalle parti il tema stadio S.Siro. Detto che, ai due si è poi aggiunto Adriano Galliani, il tema è stato affrontato in maniera approfondita e al di là  del comunicato di circostanza, l’incontro doveva chiarire la posizione dei rossoneri sull’impianto del futuro, oltre che parlare (a lungo) di quello attuale.

In sostanza la società rossonera ha ribadito, tempi e burocrazia permettendo, di essere intenzionata a lasciare il Meazza, mentre l’Inter ha pronto un progetto per un Meazza da 56mila posti e al passo con i tempi - serviranno altri incontri a breve per trovare un accordo che preveda due scenari. Quello in cui i club condividono S. Siro per altri 5/6 anni, quelli necessari prima che il Milan traslochi. E quello in cui i rossoneri invece rinunciano alla casa di proprietà. In ballo ci sono anche iniziative di intrattenimento per il pubblico a San Siro da sviluppare insieme, in modo da vivacizzare lo stadio e contenere i costi.