ultimora

PS – Joao Mario, dettagli decisivi ai fini dell’operazione. Per Sissoko invece…

I giocatori nel mirino dell'Inter svelano problemi diversi per le trattative: la rigidità dello Sporting e la concorrenza per il francese

Marco Astori

In diretta dagli studi di Premium Sport, il giornalista ed esperto di mercato Daniele Miceli ha dato le ultimissime riguardanti il mercato nerazzurro: per il centrocampo si studiano le mosse per Joao Mario o Sissoko. Questi i dettagli sui due centrocampisti:

"Per Joao Mario l'Inter dovrà districarsi con quei paletti del Fair Play finanziario, aggirarli o meglio rispettarli. Ausilio starebbe provando a farlo con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto, perchè di fatto con lo Sporting l'accordo economico c'è, ma quelli che possono sembrare dettagli, come il fatto che l'Inter voglia dare 10 milioni di anticipo mentre i lusitani ne chiede 15, o la richiesta dell'Inter di pagare la restante parte in 4 soluzioni anzichè 2 come richiesto, in realtà sono ostacoli che fanno allungare i tempi. Fair Play finanziario e rigidità dello Sporting, pronto a schierare in campo il giocatore, sono i due problemi di fondo della trattativa. L'alternativa a Joao Mario è Sissoko: in Francia dicono ci sia già l'accordo tra l'Inter e il giocatore, in realtà manca quello col Newcastle. Il giocatore si sente ostaggio degli inglesi, che per il suo cartellino vogliono se non 40 milioni, almeno 35, quindi valutazione molto simile a quella di Joao Mario. Indscrezioni parlano di un club inglese a colloquio con l'entourage di Sissoko, pronti ad offrire 25 milioni per lui (che non soddisferebbe il Newcastle). Dunque l'Inter dovrà fare i conti anche con la concorrenza".

(Fonte: Premium Sport)