ultimora

Qn.net: “Icardi, gesto davvero inaccettabile. Neanche il peggior Balo…”

Notizia dell’altro mondo: i giocatori del Barcellona sono stati contestati dai tifosi blaugrana. Avete capito bene, proprio quel Barcellona lì, Messi, Iniesta, Xavi, Mascherano, una squadra che ha scritto la storia del calcio trattata come il...

Alessandro De Felice

Notizia dell’altro mondo: i giocatori del Barcellona sono stati contestati dai tifosi blaugrana. Avete capito bene, proprio quel Barcellona lì, Messi, Iniesta, Xavi, Mascherano, una squadra che ha scritto la storia del calcio trattata come il Canicattì. Gli ultrà spagnoli non si sono fatti mancare niente, per Neymar anche insulti razzisti. Ogni commento diventa imbarazzante e imbarazzato: purtroppo il calcio è anche questo, ha perso la memoria. Purtroppo i tifosi sono anche questi, hanno perso la ragione.

Restando al pallone senza fair play, non benissimo neppure Icardi con la Samp di Lopez amico-nemico. Sulle corna, bicorna, aglio e fravaglio non vogliamo entrare (sono affari di Wanda Nara, Maxi e Maurito e ce ne frega il giusto), ma sfidare un’intera curva, la sua ex curva, con gesti di primo e secondo grado, è inaccettabile. Neanche il peggior Balotelli o il famoso Mazzone d’annata. Icardi però c’è, è un gran giocatore in incubatrice, ma può diventare ingestibile in qualsiasi momento e allora fa bene Thohir se ha deciso di monetizzare il suo cartellino per affidarsi a professionisti integrali, in campo e fuori.  Nel frattempo l’Inter, con Icardi ma non solo, blinda il quinto posto che significa Europa League. Dietro questi quattro gol c’è sicuramente un grande Handanovic e un Mazzarri non euforico. Comprensibile.