FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Rampulla: “L’Inter è in crescita, ma vince per le individualità. Triplete Juve? Bisogna…”

Rampulla: “L’Inter è in crescita, ma vince per le individualità. Triplete Juve? Bisogna…”

Le parole dell'ex portiere della Juventus

Marco Astori

Intervenuto ai microfoni di TuttoJuve.com, l'ex portiere della Juventus Michelangelo Rampulla ha parlato del campionato di Serie A, cercando di individuare la possibile rivale dei bianconeri: "Vedo sempre il Napoli anche per via degli ultimi successi ottenuti, l'Inter è in crescita e vince con grandi giocate individuali ma non è ancora a livello dei partenopei che sa vincere e convincere grazie alla bravura del collettivo. A queste due squadre aggiungerei la Roma, specialmente se riesce a recuperare la consapevolezza di Champions. Ancelotti? Carlo è il valore aggiunto, purtroppo i tifosi juventini non hanno saputo apprezzare la bontà del mister. E di questo mi è sempre dispiaciuto. E' una persona perbene e un ottimo professionista, anche alla Juve ha fatto bene nonostante i due campionati persi di pochi punti".

Mourinho, beccato dal pubblico bianconero, ha mostrato il numero tre che sta a simboleggiare la sua tripletta compiuta nel 2010. Parafrasando il coach portoghese, credi che questo sia davvero l'anno per vederlo anche a Torino? Anche perché negli anni scorsi non era così favorita per farlo.

"Non penso siano ancora maturi i tempi per parlarne, anche perché la Juve ha sfiorato di vincer tutto nel 2015 e nel 2017. L'Inter, nell'anno del triplete, non partì con molta tranquillità. Ricordo che noi fummo in testa al campionato fino a novembre, li battemmo in casa nostra (2-1 gol di Melo e Marchisio ndr) e a Kiev furono sotto fino a pochi minuti dalla fine. Poi riuscirono a trionfare, in campionato, anche grazie al tonfo interno della Roma. Quella squadra nerazzurra ebbe un po' di problemini, cosa che la Juventus non sta avendo in questo momento. Bisogna pensare partita dopo partita".

tutte le notizie di