Il sito Gazzetta.it, mette in evidenzia oggi un argomento che a livello clacistico è molto preoccupante. L’Italia chiude l’ennesima stagione europea deludente con il solito 4° posto nella classifica Uefa. Succede dal 2011. Ma non sarà più l’inseguimento alla Germania a tormentare i sogni di club e dirigenti italiani, a cominciare da Galliani che l’allarme, per la verità, lo lancia da tempo. No. Adesso il problema è un altro: come respingere l'assalto di chi sta (ancora per poco) dietro. Cioè il Portogallo. Il sorpasso è vicinissimo: la prossima stagione comincerà con un testa a testa sul filo dei centesimi. E il trend recente lascia poco scampo.
ultimora
Ranking Uefa: teste di serie? l’unica speranza è l’Inter”
Il sito Gazzetta.it, mette in evidenzia oggi un argomento che a livello clacistico è molto preoccupante. L’Italia chiude l’ennesima stagione europea deludente con il solito 4° posto nella classifica Uefa. Succede dal 2011. Ma non sarà più...
Oltre al danno la beffa? certo. Nelle prossime coppe europee l'Italia non avrà testa di serie al sorteggio del 29 agosto a Montecarlo a meno che l’Inter non riesca ad acchiappare incredibilmente il 3° posto in campionato: sarebbe allora in prima fascia grazie al suo coefficiente altissimo. Il resto dei nostri club, no.
© RIPRODUZIONE RISERVATA