FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Razzismo, 30 ore di lavori socialmente utili a minorenne che insultò Yamal

Razzismo, 30 ore di lavori socialmente utili a minorenne che insultò Yamal - immagine 1
Trenta ore di lavori socialmente utili e il divieto per un anno di accedere agli stadi durante le partite ufficiali
Matteo Pifferi Redattore 

Trenta ore di lavori socialmente utili e il divieto per un anno di accedere agli stadi durante le partite ufficiali: è la sanzione disposta dalla Procura per i Minori nei confronti del ragazzo identificato fra gli autori degli insulti razzisti all'ala del Barcellona Lamine Yamal, durante il 'clasico' di Liga del 26 ottobre scorso contro il Real Madrid allo stadio Bernabeu. A dare notizia della sanzione è stata La Liga in un comunicato.

Razzismo, 30 ore di lavori socialmente utili a minorenne che insultò Yamal- immagine 2

"In relazione agli insulti razzisti sofferti dal calciatore del Barcellona Lamine Yamal, durante il Clasico dello scorso 26 ottobre, si informa che il minorenne, identificato dopo la denuncia della Liga come uno degli autori, ha ammesso i fatti ed ha accettato l'imposizione di 30 ore di lavori socioeducativi", segnala la nota.

Razzismo, 30 ore di lavori socialmente utili a minorenne che insultò Yamal- immagine 3

Su richiesta dell'organismo presieduto da Javier Tebas, il minorenne non potrà inoltre accedere "in nessuno stadio dove si celebrano competizioni ufficiali di calcio durante un anno" e dovrà "chiedere scusa in maniera espressa e per scritto" al calciatore blaugrana. la Liga "ribadisce il suo fermo impegno nella lotta contro il razzismo e ogni manifestazione di odio nel calcio", conclude il comunicato.