ultimora

Repubblica – Moratti, in dubbio ma stanco. Il “peso” dei senatori…

È iniziato il futuro,  e con dolore bisogna farci i conti scrive Andrea Sorrentino su Repubblica. Perché dopo l’offerta dell’indonesiano Eric Thohir nulla sarà come prima. A prescindere dalla direzione che prenderà la volontà di...

Sabine Bertagna

È iniziato il futuro,  e con dolore bisogna farci i conti scrive Andrea Sorrentino su Repubblica. Perché dopo l'offerta dell'indonesiano Eric Thohir nulla sarà come prima. A prescindere dalla direzione che prenderà la volontà di Moratti.

Ci vogliono risorse perché il calcio sta cambiando e il presidente che con l'Inter ha vinto tutto pare si senta stanco. Dopo 18 anni di battaglie è comprensibile. I consiglieri finanziari gli hanno fatto presente che un'occasione così è difficile che si ripresenti.  C'è un passivo importante da affrontare e senza coppe europee poche sono le prospettive di guadagno. L'offerta è un treno che passa una volta sola. Chi può in questo momento disporre di risorse se non i giganti asiatici, russi e arabi? Il calcio europeo, ormai, è cosa loro.

QUALE CAMPAGNA ACQUISTI? - Che mercato può fare l'Inter in queste condizioni si chiedono tutti. E il peso di alcuni contratti sarà ancira sopportabile? Nel 2013/2014 il peso dei contratti dei senatori sui bilanci si aggirerà intorno ai 30 milioni. L'ennesima problematica in bilico tra ragione e cuore.