FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Repubblica – Serie A, ecco l’offerta di Mediapro: parte la sfida dei diritti tv. Sky e Dazn…

La Lega di A da oggi esamina la proposta di Mediapro

Gianni Pampinella

"È ufficialmente partito lo slalom parallelo che dovrà portare alla vendita dei diritti tv della Serie A 2021-24. A uscire per prima dal cancelletto di partenza è stata Mediapro che ieri ha fatto recapitare negli uffici della Lega Serie A la proposta definitiva per il prossimo triennio (con clausola di rinnovo per i tre anni successivi)". È quanto riporta Repubblica in merito alla vendita dei diritti tv della Serie A. Il quotidiano aggiunge che "la struttura è quella allo studio dei club da alcuni mesi: 1,283 miliardi a stagione — composti da una base di 1,15 miliardi più 55 milioni di diritti di archivio e 78 milioni per i costi di produzione — per realizzare il canale della Serie A. Sono stati limati alcuni particolari relativi a garanzie finanziarie, tempistiche di pagamento e modalità della raccolta pubblicitaria. Da oggi inizierà l’esame in via Rosellini: «Analizzeremo la proposta con la calma che merita», dice l’ad Luigi De Siervo. Entro la fine del mese arriverà il responso dei club in assemblea. Poi la gara si sposterà sull’altra corsia, quella del bando tradizionale per le tv che entreranno in competizione con l’offerta di Mediapro. Lo spartiacque potrebbe essere fissato a quota 1,15 miliardi. Se le tv non metteranno sul piatto quella cifra, la Serie A potrebbe davvero cedere al corteggiamento di Mediapro. I principali candidati sono Sky e Dazn, ieri intervenute in Consiglio di Lega per ribadire il loro interesse".

(Repubblica)

tutte le notizie di