ultimora

Repubblica – Vidic, febbre che sembra diplomatica. Mancio smentisce. In EL…

“La patria chiama, e pure il ranking Uefa. In alto i cuori e forza Toro. Perché stasera, con un piccolo aiuto degli amici  granata, potrebbe verificarsi un felice e sorprendente evento, almeno per la triste storia recente del nostro...

Eva A. Provenzano

"La patria chiama, e pure il ranking Uefa. In alto i cuori e forza Toro. Perché stasera, con un piccolo aiuto degli amici granata, potrebbe verificarsi un felice e sorprendente evento, almeno per la triste storia recente del nostro calcio in Europa: tutte e quattro le italiane impegnate in Europa League che volano ai sedicesimi". E' la sintesi che il quotidiano Nazionale La Repubblica fa del turno di EL che si giocherà oggi. Quattro le italiane impegnate: Inter e Fiorentina sono già sicure del primo posto nel loro girone e oggi giocheranno rispettivamente contro Qarabag e Dinamo Minsk (faranno giocare i giovani), il Napoli gioca per classificarsi primo contro lo Slovan Bratislava. Il Torino di Ventura giocherà a Copenaghen e sarà una gara da dentro o fuori. 

Sorrentino a proposito dei nerazzurri scrive: "Detto che l’Inter a Baku schiererà una nidiata di ragazzi e ha lasciato a casa tra gli altri anche Vidic, colpito da un’influenza che ai più è sembrata diplomatica anche se Mancini smentisce («Stava male da qualche giorno, ci tornerà utile»), e che le prime del girone saranno teste di serie nei sorteggi (ma col rischio Liverpool), il passaggio del turno delle quattro italiane sarebbe la prima ottima notizia per il nostro calcio da molti anni in qua".