FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Il retroscena: “Mancini, Spalletti e Conte: tutti volevano Dzeko all’Inter”

Getty Images

Lo scorso agosto invece Inzaghi è riuscito a centrare l'obiettivo e a metterlo al centro dell'attacco nerazzurro orfano di Lukaku

Marco Astori

Domenica sera Edin Dzeko ritroverà uno dei tecnici più importanti della sua carriera: Luciano Spalletti. Sotto la guida del tecnico di Certaldo, infatti, il bosniaco ha realizzato una delle stagioni di maggior livello. E non è un mistero, scrive il Corriere dello Sport, che Lucio lo avrebbe voluto con sé nel periodo all'Inter.

E non solo lui: "Luciano è stato solo uno dei quattro allenatori dell'Inter che hanno cercato di portare alla Pinetina il gigante di Sarajevo: quando Icardi aveva difficoltà a rinnovare il contratto, un tentativo per Dzeko lo ha fatto Mancini, che lo aveva avuto a Manchester e con lui aveva vinto la Premier.

In almeno due occasioni però ci ha provato pure Conte (credendo di essere andato a dama entrambe le volte prima di finire scottato rispettivamente dal rinnovo del contratto tra Edin e la Roma, nell'agosto 2019, e dal fallimento dello scambio con Sanchez, gennaio 2021). Lo scorso agosto invece Inzaghi è riuscito a centrare l'obiettivo e a metterlo al centro dell'attacco nerazzurro orfano di Lukaku".

tutte le notizie di