L'ex difensore nerazzurro Riccardo Ferri dai microfoni de ilSussidiario.net fa la sua analisi pre-gara di Genoa-Inter:
ultimora
R.Ferri: “L’Inter deve recuperare autostima. E Thohir ha promesso che…”
L’ex difensore nerazzurro Riccardo Ferri dai microfoni de ilSussidiario.net fa la sua analisi pre-gara di Genoa–Inter: Sarà una partita molto delicata per l’Inter? Tutte le partite sono importanti. All’Inter però...
Sarà una partita molto delicata per l'Inter?Tutte le partite sono importanti. All'Inter però serve recuperare autostima, i giocatori devono riprendere fiducia ed eliminare tutte le paure e la pressione che sentono su di loro.
Cosa non funziona nella squadra di Mazzarri? Il fatto che non c'è unione tra i vari reparti, non c'è compattezza, la squadra gioca sfilacciata e non riesce ad esprimersi come dovrebbe fare.
Servono dunque rinforzi per una squadra più competitiva? I rinforzi servono sempre, comunque Thohir ha promesso di costruire una grande squadra, anche se in due-tre anni.
Meglio fare la partita o giocare in contropiede contro il Genoa?Andare a Genova per giocare in contropiede sarebbe una cosa molto sbagliata, bisognerà che l'Inter faccia la partita. La formula giusta per affrontare questo incontro sarebbe quella di giocare compatti, che è il modo giusto per vincere.
Anche per la formazione di Gasperini sarà un incontro molto importante?Il Genoa sa che affronterà l'Inter, una squadra importante, quindi dovrà mettere in campo tanta determinazione e l'atteggiamento ideale per disputare un buon incontro.
Gilardino potrebbe essere il match winner dell'incontro? Gilardino è molto forte, è il punto di riferimento delle azioni di gioco del Genoa. Per l'Inter sarà importante non fargli assolutamente arriv are il pallone.
Il suo pronostico? Mi auguro che l'Inter vinca, ma che giochi anche bene. A lungo andare, se fai delle buone prestazioni, poi arrivano anche i risultati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA