ultimora

Roma, all’Olimpico è “Profondo Rosso”: giallorossi fuori dalla Champions

Clamorosa disfatta per gli uomini di Spalletti: a Roma finisce 0-3 per il Porto. Rosso diretto per De Rossi ed Emerson, obiettivo Champions fallito

Marco Astori

La Roma fallisce l'obiettivo Champions League: dopo l'1-1 del match di andata, il Porto conquista i gironi con un netto 0-3 all'Olimpico. Decisivi per le sorti dell'incontro i due cartellini rossi sventolati a De Rossi ed Emerson per due bruttissime entrate.

Nel primo tempo giallo-rossi subito sotto all'ottavo minuto a causa della rete di testa, su disattenzione imperdonabile di Juan Jesus, di Monteiro. Al 39' Daniele de Rossi paga con l'espulsione un'entrataccia nella metà campo del Porto e Spalletti torna negli spogliatoi sotto di un uomo e di un goal. La ripresa è ancora peggio: dopo 5 minuti fuori anche Emerson, che falcia un avversario con un'inspiegabile entrata sulla caviglia. La Roma stringe i denti ma il colpo del ko del Porto arriva al 73': Layun lanciato in profondità sulla destra supera Szczesny da fuori area (uscita discutibile), e deposita la palla a porta vuota. Due minuti più tardi arriva il tris: Corona fa girare la testa a Manolas e fulmina il portiere. Una sconfitta ed un'eliminazione che avranno inevitabilmente ripercussioni anche sul mercato della squadra di Pallotta.