FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Rummenigge: “Superlega messaggio disperato di chi è in difficoltà. La nuova CL…”

Getty Images

Le parole dell'ad del Bayern: "Se abbiamo detto no alla SuperLeague è stato perché siamo pienamente soddisfatti della Champions League

Marco Astori

Intervenuto ai microfoni de L'Equipe, Karl-Heinz Rummenigge, amministratore delegato del Bayern Monaco, ha parlato così della Superlega, progetto naufragato dopo 72 ore dalla sua nascita: "Tutti i dirigenti dei club sono, logicamente, rimasti delusi da Andrea nei giorni scorsi. L'importante è che i dodici club abbiano riconosciuto di aver commesso un errore molto rapidamente. La Superlega è una richiesta di aiuto, un messaggio disperato, soprattutto per i club del sud Europa dove c'è un legame tra le difficoltà finanziarie che stanno attraversando e le conseguenze della pandemia.

Perez? Restiamo in ottimi rapporti, non dobbiamo dimenticare che è alla guida del club più conosciuto al mondo. La Champions? Ha perso un po' di interesse e la nuova formula può essere anticipata di due anni per motivi legali e commerciali: consentirà emozioni ancora più forti, ci sarà più suspense e difficoltà per i club, compresi i grandi favoriti. Se abbiamo detto no alla Super League è stato perché siamo pienamente soddisfatti della Champions League e non dimentichiamo la nostra responsabilità nei confronti dei tifosi, che sono contrari a questo tipo di riforma".

tutte le notizie di