ultimora

Sabella: “Sorpresi di Alvarez? E’ versatile e funzionale, l’ho chiamato perchè…”

Il Mondiale si avvicina, e così ogni Nazionale – in vista della competizione – si sta preparando al meglio alternando allenamenti e ritiri ad amichevoli internazionali. Nel mezzo, i vari commissari tecnici stanno cominciando a parlare...

Dario Di Noi

Il Mondiale si avvicina, e così ogni Nazionale - in vista della competizione - si sta preparando al meglio alternando allenamenti e ritiri ad amichevoli internazionali. Nel mezzo, i vari commissari tecnici stanno cominciando a parlare con frequenza alla stampa nazionale, per raccontare in particolare l'attesa che, tra pochissimi giorni, li accompagnerà in Brasile. Nel caso dell'Argentina, il CT Sabella, al'indomani delle scelte ufficiali sui 23 da portare al Mondiale, ha da poco tenuto la sua conferenza stampa, durante la quale ha spiegato alcune delle sue decisioni.

Tra queste, un po' di sorpresa l'hanno destata le chiamate di due uomini in particolare, Enzo Perez (del Benfica) e il nerazzurro Ricky Alvarez. Questa la spiegazione di Alejandro Sabella sul perchè abbia scelto di affidarsi a loro: "Sorpresi di Perez e Alvarez? Credo che siano giocatori versatili, giocatori che possiedono ottime doti nell’uno contro uno. Ricky Alvarez ha giocato in più ruoli e in più zone di campo, sa disimpegnarsi sia da estremo di destra che da estremo di sinistra, oltre che da mezzala. Credo che entrambi abbiano una buona tecnica, sono giocatori funzionali, hanno una buona dinamica e, ripeto, un buon uno contro uno".