ultimora

Sacchi: “Garcia ha trasformato la Roma in una squadra. Con l’Inter mi aspetto…”

Arrigo Sacchi è intervenuto ai microfoni di Tele Radio Stereo per analizzare il momento giallorosso e la prossima sfida contro l’Inter: “Nessuno avrebbe potuto prevedere una partenza simile della Roma, anche a causa delle partenze...

Francesco Parrone

Arrigo Sacchi è intervenuto ai microfoni di Tele Radio Stereo per analizzare il momento giallorosso e la prossima sfida contro l'Inter: “Nessuno avrebbe potuto prevedere una partenza simile della Roma, anche a causa delle partenze eccellenti. Ma quello che fa Rudi Garcia conferma come il calcio non sia un gioco per singoli, ma tutto passa attraverso il gioco. La Roma ha abbassato il livello individuale ma alzato quello collettivo, rendendo migliori gli stessi singoli, che limitano così gli errori e si esaltano in un'orchestra che sta anche divertendo oltre che producendo risultati. In un campionato poco propositivo, per non dire negativo, che fa della prudenza il grido di battaglia.

In Europa il calcio è d'attacco, tranne che in Italia. In Spagna si dice che per vincere la Liga serve segnare gol, in Italia si dice che vince chi ne prende meno. Sono anni che non arriviamo nei quarti di Champions League, problemi anche per trionfare in Europa League, la vecchia Coppa Uefa. Con la Roma, la Juventus, il Napoli e la Fiorentina il calcio italiano sta provando a cambiare copione, aggiornandosi.

Da Inter e Roma mi aspetto una bella partita nonostante abbiano due filosofie di gioco diverse tra loro".