ultimora

Sacchi spiega: “Non sono razzista”. Ancelotti: “Molti nemici, molto onore” e sul web…

Tra gli ospiti di Mediaset, a commentare le partite della Champions, c’era Arrigo Sacchi che è tornato sulla sua frase sui giocatori di colore spiegando ancora una volta di non essere razzista: “Sono stupito di quello che è successo...

Eva A. Provenzano

Tra gli ospiti di Mediaset, a commentare le partite della Champions, c'era Arrigo Sacchi che è tornato sulla sua frase sui giocatori di colore spiegando ancora una volta di non essere razzista: "Sono stupito di quello che è successo ma neanche più di tanto, nessuno mai in 42 anni di attività mi ha dato del razzista e non lo sono ora che ho 68 anni. Io volevo dire che uno dei problemi del calcio italiano è che c'è un'affluenza troppo massiccia di giocatori stranieri. Non si deve fare business con i ragazzi".

Alla fine della partita con il Real Madrid è stato intervistato da sportmediaset Carlo Ancelotti che si è schierato dalla parte di Sacchi: "Lo saluto e gli dico molti nemici, molto onore'. Sul web è scoppiato un putiferio: è una frase che arriva dall'antica Roma, ma è stato soprattutto uno slogan fascista.