ultimora

Santon tra passato, presente e futuro: “Voglio ritornare a San Siro ma…”

L’edizione online dell’inglese The Shields Gazette riporta quest’oggi una lunga intervista a Davide Santon, nel corso della quale il terzino del Newcastle ha parlato della sua esperienza inglese e dei suoi obiettivi futuri. Ecco...

Alessandro De Felice

L'edizione online dell'inglese The Shields Gazette riporta quest'oggi una lunga intervista a Davide Santon, nel corso della quale il terzino del Newcastle ha parlato della sua esperienza inglese e dei suoi obiettivi futuri. Ecco uno stralcio delle dichiarazioni rilasciate dall'ex giocatore dell'Inter:

"Quando arrivai qui dall'Inter, nel 2010, il sogno era quello di giocare in Europa al St. James's Park: ci siamo riusciti e ora vogliamo riprovarci. Il Newcastle è un grande club, che possiede tutte le caratteristiche e le risorse per poter calcare il palcoscenico internazionale. I nostri tifosi sono straordinari, e ci supportano alla grande come facevano quelli dell'Inter".

A livello personale, Santon (divenuto padre poche settimane fa) si dice molto soddisfatto della sua nuova vita in Inghilterra: "La città mi piace moltissimo e qui ho trovato la mia ragazza. Inizialmente la mia famiglia stava con me, ma ora mi sento come a casa".

Infine, il 22enne difensore ha aggiunto: "Mi piacerebbe moltissimo ritornare a giocare a San Siro, però con la maglia bianconera del Newcastle. Questo è il mio sogno più grande".