L'Inter non attraversa un periodo fortunato e per analizzare le cause di questo forte rallentamento a Tuttomercatoweb.com è intervenuto Alessandro Scanziani, ex giocatore nerazzurro.
ultimora
Scanziani: “Flop Inter? Ecco le cause. Strama non può sentirsi al sicuro…”
L’Inter non attraversa un periodo fortunato e per analizzare le cause di questo forte rallentamento a Tuttomercatoweb.com è intervenuto Alessandro Scanziani, ex giocatore nerazzurro. Perchè l’Inter ha avuto questo calo vistoso? Quali...
Perchè l'Inter ha avuto questo calo vistoso? Quali sono le cause?"Difficile stabilire le determinate motivazioni, diciamo che la crisi è iniziata dopo splendida vittoria contro la Juve, poi da lì sono arrivati diversi fattori: 1) l'infortunio di Diego Milito. L'Inter senza un vero punto di riferimento fa fatica a segnare. L'argentino poi faceva giocare bene tutta la squadra con i suoi movimenti. 2) Poi anche gli infortuni di Samuel prima e via via tutti gli altri. 3) Un altro fattore è stato il caso Sneijder che ha catalizzato l'attenzione della società e mi auguro che almeno la squadra sia riuscita a starne fuori. 4) Poi non so se dopo la sosta hanno fatto un lavoro pensate ma adesso sembrano tutti imballati e non belli frizzanti. 5) Anche Guarin che ha risolto diverse partite sta cercando da solo di risolvere i problemi della squadra provando soluzioni isolate come dribbling inutili e tiri da 30 metri. 6) Infine ci metto anche il mercato, se sostituisci Milito con un 35enne che non giocava nemmeno alla Lazio allora vuol dire che qualcosa non va".
Stramaccioni deve sentirsi al sicuro?"In Italia non c'è allenatore che possa sentirsi al sicuro. Gli umori cambiano da settimana in settimana. Il fatto che Moratti abbia dato 5 partite di tempo è già un mettere in discussione l'allenatore. La responsabilità è più dei giocatori che di Stramaccioni. L'impressione è che tutto quello ha fatto il tecnico sia frutto della collaborazione dei veterani come Cambiasso e Zanetti e anche loro ora hanno dei problemi, da qui i risultati non positivi".
Il mercato di gennaio come lo valuti?"Mai creduto tanto nel mercato di gennaio. Il Milan ha fatto il colpo più grosso però aspetterei per dare una valutazione definitiva. Il mercato per l'Inter non è stato positivo, Gargano e Mudingayi non giocavano a Bologna e Napoli, Rocchi che non giocava nella Lazio, qualche problema c'è. Se non ci sono soldi allora teniamo i giovani come Longo, o al limite Livaja, piuttosto che andare a prendere Rocchi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA