Scanziani: “L’Inter reagirà con grande rabbia. Mercato? Con Marcos Alonso si va sul sicuro”

L’ex centrocampista nerazzurro ha parlato a TMW

di Marco Macca, @macca_marco

Intervistato da Tuttomercatoweb.com, l’ex centrocampista dell’Inter, Alessandro Scanziani, si è detto convinto che la squadra di Antonio Conte reagirà con la giusta carica all’eliminazione dalla Champions League. Scanziani si è poi soffermato anche sulle possibili mosse nerazzurre nel mercato di gennaio:

RABBIA – “Credo che l’Inter arrivi a questo appuntamento con una grande carica addosso. Dopo l’eliminazione dalla Champions è necessario buttarsi sul campionato, per l’Europa League c’è tempo. Sono convinto che ci sia voglia di rivalsa, la squadra metterà in campo tanta rabbia. Certo, non basta questo per vincere, ci vuole anche la qualità. Fisicamente sarà una buona Inter, il tempo per recuperare dopo la partita di martedì c’è stato, anche la rosa è stata un po’ falcidiata dagli infortuni. Il tecnico comunque sa gestire i giocatori e in ogni caso la differenza spesso la fa più la testa che il fisico. La testa ti fa andare oltre certi ostacoli“.

MERCATO DI GENNAIO – “Raramente questa sessione ha risolto i problemi di una squadra. Peraltro adesso si tende ad acquistare sempre all’estero e chi arriva a gennaio non sapendo l’italiano ha difficoltà a capire anche ciò che gli chiede l’allenatore“.

GARANZIA – “In Italia ha fatto bene alla Fiorentina e anche poi in Inghilterra.Se arriva all’Inter, Conte lo conosce e sa come farlo rendere al 100%. Sarebbe un buonissimo acquisto anche se in quel ruolo ci sono già vari interpreti. Con lui si va sul sicuro, non avrebbe difficoltà“.

(Fonte: TMW)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy