FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Sconcerti: “Nella top-11 di Serie A solo un giocatore dell’Inter. E l’allenatore…”

Il pensiero del noto giornalista a proposito dei migliori nel campionato di Serie A fino a questo momento

Daniele Vitiello

Mario Sconcerti, noto giornalista, è stato stuzzicato su alcuni temi riguardanti la Serie A. Ecco il suo pensiero:

Una sua particolare top-11 finora qual è?

"Sceglierei un 4-4-2. Metterei Szczęsny in porta, poi Acerbi e Koulibaly centrali, Hernandez e Cuadrado terzini, Mkhitaryan e Insigne sulle fasce, Barella e Pellegrini mezzali, Lukaku e Ronaldo come punte. E come allenatore Pioli, che è quello che ha fatto di più, l'unico imbattuto ormai da 26 giornate".

Che ne pensa di Pioli?

"Ama i giocatori, i coccola, li vizia, se li lega attraverso i comportamenti comuni. Così riesce a tirare fuori il meglio dai suoi giocatori. Il coccolare però diventa quasi un viziarli e questo gli si ritorce contro. Per questo non è rimasto mai più di due stagioni su una panchina".

La presenza di Maldini può incidere su un gruppo come quello del Milan?

"E' fondamentale ma non è un presidente. Il presidente è quello che paga, ottiene rispetto dai giocatori ed è l'unico che può guardare dall'alto in basso i suoi calciatori. Questi sentono la gerarchia di chi li paga. Maldini fa le funzioni di un presidente e il fatto che se ne sia andato Boban lo ha aiutato. Avere due dirigenti che contano allo stesso modo divide una squadra. Deve esserci sempre una gestione gerarchica molto chiara".

tutte le notizie di