FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Serena: “Lukaku si deve ritrovare ma ha mentalità per farlo. Con Lautaro all’Inter…”

Serena: “Lukaku si deve ritrovare ma ha mentalità per farlo. Con Lautaro all’Inter…” - immagine 1
L'ex attaccante ha parlato della giornataccia del belga eliminato dal Mondiale con il suo Belgio e del suo ritorno a Milano

Eva A. Provenzano

È stata una triste giornata per il Belgio e per Romelu Lukaku. La sua Nazionale ha pareggiato con la Croazia per zero a zero, neanche lui è riuscito a sbloccare il risultato e il calciatore nerazzurro ha lasciato il campo in lacrime. Aldo Serena, su Skysport, ha commentato il momento dell'attaccante belga: «Questo momento si cancella perché ha la mentalità per farlo. Ma è tornato con tutti i problemi che ha avuto, anche con i tifosi per essersene andato in malo modo. A inizio anno la sua intesa con Lautaro a inizio stagione non è stata semplice da ritrovare e quando si stavano ritrovando, perché sono due attaccanti complementari e insieme stanno benissimo, si è fatto male. Gli errori di oggi con il Belgio non sono solo frutto della condizione atletica ma di una tranquillità, di un aspetto psicologico che deve ritrovare». 

Serena: “Lukaku si deve ritrovare ma ha mentalità per farlo. Con Lautaro all’Inter…”- immagine 2

-I tifosi si dividono su Lukaku: per alcuni è un giocatore formidabile, per altri sa usare molto il fisico...

Conte ha saputo sfruttare le caratteristiche di questo calciatore e aveva creato una struttura di gioco che dava la possibilità a Romelu di sfruttare la velocità e cambiava il gioco della squadra tenendo il pallone, giocandolo all'indietro e ripartendo. Lautaro è stato a suo supporto e quando è andato via è diventato il riferimento offensivo dell'Inter. E quando è rientrato a Milano il belga si è trovato con l'argentino in una condizione diversa. 

-Niente a che vedere con la coppia Diaz-Serena? 

Devo dire che loro sono molto più completi di noi due, noi eravamo forti a fare chi una cosa e chi l'altra e ci completavamo. 

(Fonte: SS24)

tutte le notizie di