Milano in crisi. E' questa la realtà del calcio italiano che vede Milan e Inter lavorare per sopravvivere a metà classifica. Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com esprime il suo punto di vista Aldo Serena, storico doppio ex delle due compagini: "Iniziando dall'Inter si può affermare che Thohir, in controtendenza con quei nuovi proprietari di club che investono subito cifre importanti per il rafforzamento della squadra, ha deciso di portare avanti un progetto di risanamento e rilancio a medio termine. A questo poi occorre aggiungere che è stato da poco cambiato allenatore e per Mancini non è semplice lavorare con un gruppo che non lo ha scelto e che in certi elementi non è idoneo al suo credo calcistico. Per quanto riguarda invece il Milan, i problemi sono iniziati con la crisi economica che ha colpito un po' tutto il calcio italiano. Sono stati ceduti giocatori come Ibrahimovic e Thiago Silva per puntare su prestito o giocatori a parametro zero".
ultimora
Serena: “Per Mancini non facile lavorare con un’Inter non sua. Ecco cosa serve…”
Milano in crisi. E’ questa la realtà del calcio italiano che vede Milan e Inter lavorare per sopravvivere a metà classifica. Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com esprime il suo punto di vista Aldo Serena, storico doppio ex delle due...
E' in arrivo il mercato, cosa può servire per le formazioni di Mancini e Inzaghi?"Mancini ha il desiderio di giocare con attaccanti esterni e oggi c'è solo Palacio che può ricoprire quel ruolo. Forse serve anche un terzino destro, visto che Nagatomo è adattato in quella posizione. Per il Milan, invece, dopo il lavoro psicologico per la ricostruzione del gruppo fatto da Inzaghi, serve puntare sulla crescita del gioco di squadra. Per questo, in caso Montolivo non possa tornare a breve termine sui suoi livelli, sarebbe meglio trovare un centrocampista di qualità che lo possa sostituire".
© RIPRODUZIONE RISERVATA