E’ uno dei calciatori più amati della storia dell’Inter: Diego Simeone, vero e proprio esempio della tenacia e della passione espressa sul terreno di gioco. Sul magazine spagnolo “Jot Down”, il tecnico dell’Atletico Madrid racconta un po di se stesso e del suo essere leader:
ultimora
Simeone: “Volete sapere come si diventa leader? Vi posso dire che…”
E’ uno dei calciatori più amati della storia dell’Inter: Diego Simeone, vero e proprio esempio della tenacia e della passione espressa sul terreno di gioco. Sul magazine spagnolo “Jot Down”, il tecnico dell’Atletico Madrid racconta un...
“Non so spiegare come si convince una rosa di giocatori. Io ho un’energia e tu puoi prenderla o meno, seguirmi oppure no, però non si può spiegare cosa rende un leader. La leadership non si impone o ce l’hai o non ce l’hai, te l’assegnano i tuoi colleghi, i tuoi compagni, che si tratti di una squadra di calcio, di una scuola, di un’impresa o di un ristorante.”
Queste le parole di Diego Simeone che dai suoi uomini ha saputo raccogliere il meglio quando nessuno poteva prevederlo. E’ arrivato all’Atletico in un momento drammatico, con la squadra spagnola eliminata in Coppa del Rey dall’Albacete, tredicisesimo in Liga a quattro punti dalla retrocessione. Quattro mesi dopo la stessa squadra, ma guidata da lui, alzava al cielo l’Europa League. Non tardano ad arrivare altre soddisfazioni: Super Coppa Europea, Coppa del Rey (strappata al Real di Mourinho). Quest’anno l’Atletico è ai quarti di finale di Champions League, per la prima volta dal 1997. Simeone e i suoi hanno buone possibilita di eliminare il Barcellona e raggiungere la semifinale che manca dal 1974.
© RIPRODUZIONE RISERVATA