Intervistata da Tuttosport, la tifosa del Torino Simona Ventura ha parlato della gara di questa sera con l'Inter, ma anche delle sue aspettative per la squadra granata:
ultimora
Simona Ventura: “Torino, quante delusioni. Stasera incrocio le dita, l’Inter è sempre vincente”
La conduttrice tifosa del Torino ha parlato della gara di questa sera con l'Inter e di quello che si aspetta dal presidente Cairo
C’è qualcosa che non va?
«Sì, il mio Torino. Il mio grande amore granata, da troppo tempo non è corrisposto, sono più le delusioni delle gioie, avere questi colori nel cuore, come ho io, vi assicuro che è una grande fede, un amore da cui pretendi, anche piccole soddisfazioni, aspetti, cerchi, speri, ma ancora quest’anno, un’altra volta, di gratificazioni ne arrivano davvero poche».
Perché il Torino non riesce più a tornare agli allori di anni fa?
«Perché la squadra manca di qualcosa, non è abbastanza forte ed attrezzata per vedersela con tutte, i calciatori devono metterci sicuramente più grinta, più voglia di vincere, perché Mazzarri, queste cose, al suo gruppo le sa trasmettere. Non è vero che non è l’allenatore adatto al Toro, non puntiamo il dito su chi cucina con ciò che ha a disposizione»
Ma intanto il Presidente Cairo non interviene con l’acquisto di nuovi rinforzi.
«Lo so, ma lui ha scelto di rimanere in un determinato budget, di non sforare troppo o fare voli pindarici che non gli appartengono, sinceramente rispetto la sua idea, però uno sforzo lo dovrebbe fare, per il bene e il futuro del Toro, e di questi magnifici tifosi, che davvero non ce la fanno più a rimanere sempre a bocca asciutta, un popolo granata meraviglioso, che sì, sta contestando determinate realtà, ma che ogni domenica, è sempre dietro alla squadra con la stessa fede e lo stesso amore. Sa, il loro atteggiamento, mi ha colpito anche durante il derby dove non abbiamo sfigurato, però aleggiava una sorta di rassegnazione».
E questo le pare un atteggiamento da Toro?
«Ma sicuramente no! Io dentro tengo stretto il Toro di Radice, e vorrei tornare a riprovare quelle belle emozioni. Non capirò io nulla, ma abbiamo anche dei bravi giocatori, perché Belotti è un grandissimo professionista, Sirigu, in porta è una garanzia, invece Verdi, purtroppo, non sta rendendo come deve, così anche Zaza deve trovare continuità. Per stasera, incrocio le dita, perché l’Inter ormai è sempre vincente. Però, a volte, il carattere fa la differenza, e la mia squadra, deve tirar fuori tutta la grinta che richiede l’evento, e i giocatori responsabilizzarsi sino in fondo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA