ultimora

Simoni: “Strama, impressione positiva. Per la riconferma saranno decisive…”

Gigi Simoni, ex tecnico dell’ Inter, ai microfoni di Tmw ha fatto il punto sulla piccola ma allo stesso tempo intensa esperienza di Stramaccioni in prima squadra: “Senza dubbio l’impressione finora è assolutamente positiva....

Daniele Vitiello

Gigi Simoni, ex tecnico dell' Inter, ai microfoni di Tmw ha fatto il punto sulla piccola ma allo stesso tempo intensa esperienza di Stramaccioni in prima squadra: "Senza dubbio l'impressione finora è assolutamente positiva. Attraverso i suoi risultati con la Primavera si era capito che il ragazzo aveva talento, ma è stato anche in grado di dare la scossa che serviva sul piano mentale alla squadra. Serviva una mentalità spregiudicata e Stramaccioni ha centrato la situazione. Personalmente però non avrei mai esonerato Ranieri".

In vista del futuro reputa giusta la conferma del tecnico?"Saranno decisive le prossime parte perché una serie di partite positive non può fare la differenza. Riconosco a Stramaccioni il coraggio di puntare dritto al terzo posto quando i punti di distacco da Lazio, Napoli e Udinese erano molti di più di quelli attuali. Ha avuto anche buona sorte, ma può farcela".