FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Skriniar, leader e trascinatore di Inzaghi. I numeri dimostrano una qualità in crescita

COMO, ITALY - JULY 14: Milan Skriniar of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on July 14, 2021 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot/Inter via Getty Images)

Il difensore dell'Inter è uno dei giocatori indispensabili della formazione di Inzaghi, il tecnico ci rinuncia raramente

Andrea Della Sala

15 presenze 1350 minuti e 3 gol segnati. Milan Skriniar ha iniziato alla grande la stagione, ripartendo da dove aveva lasciato lo scorso anno. Alla quinta stagione in maglia nerazzurra è uno dei leader della squadra di Inzaghi. È uno dei punti fermi, ha saltato solo 90' in panchina nella trasferta con l'Empoli, è una certezza in fase difensiva 3,75 palloni recuperati, ma sempre più importante anche nell'impostare: gioca in media più di 60 palloni e ha completato più del 90% dei passaggi.

 Getty Images

Anche sul piano del gol sta andando alla grande: ha inaugurato la stagione con il gol al Genoa, poi ha segnato anche contro il Bologna e in Europa col primo gol in Champions in casa dello Sheriff. In Champions alcune prestazioni monumentali: all'esordio col Real Madrid e contro lo Shakhtar dove è stato protagonista di interventi decisivi e nominato man of the match. Trascinatore e giocatore grandissima affidabilità.

(Inter Tv)

tutte le notizie di