ultimora

Sky – Icardi imprescindibile, Kovacic e Shaq da ritrovare. Salto di qualità  solo con…

L’Inter sembra aver preso una direzione precisa, nonostante la mancata vittoria di ieri al derby. La squadra nerazzurra ha capito che le partite vanno affrontate con personalità e imponendo il proprio calcio, o almeno provandoci, come...

Simona Castellano

L'Inter sembra aver preso una direzione precisa, nonostante la mancata vittoria di ieri al derby. La squadra nerazzurra ha capito che le partite vanno affrontate con personalità e imponendo il proprio calcio, o almeno provandoci, come sottolinea Andrea Paventi in un servizio per Sky Sport 24.

L'Inter è ormai fuori dall'Europa, salvo clamorosi risultati. Queste ultime partite serviranno comunque alla società e all'allenatore per comprendere da quali basi tecniche ripartire nel prossimo campionato e quali giocatori potranno essere in grado di rilanciare la squadra.

Guarin (degli ultimi tempi) e Hernanes (delle ultime due partite) sono giocatori recuperati, elementi di qualità su cui poter fare affidamento in un futuro se continueranno sulla strada della continuità, quella che è mancata all'Inter in questa stagione. Nonostante un inizio poco brillante, Palacio è rinato nell'ultimo periodo, Icardi invece ha dimostrato di essere imprescindibile. Altri giocatori sono da ritrovare, come Kovacic e Shaqiri poco incisivi in questo periodo.

Sarà necessario intervenire sul mercato per portare a Milano quei tasselli da Inter "perché il salto di qualità lo fai solo portando giocatori di esperienza e affidabilità, per dimenticare una stagione che più anonima di questa era difficile da immaginare", ha concluso il giornalista.