ultimora

Sky – Kondogbia, gol e messaggio agli scettici. La panchina non è bocciatura, ma…

Geoffrey Kondogbia è l’autore del gol che consegna all’Inter il Trofeo Berlusconi.  Secondo Massimiliano Nebuloni di Sky Sport, Kondogbia avrebbe volentieri barattato una domenica da protagonista in Inter-Juve a un gol al Trofeo...

Simona Castellano

Geoffrey Kondogbia è l'autore del gol che consegna all'Inter il Trofeo Berlusconi. 

Secondo Massimiliano Nebuloni di Sky Sport, Kondogbia avrebbe volentieri barattato una domenica da protagonista in Inter-Juve a un gol al Trofeo Berlusconi, nonostante sia il primo in assoluto con la maglia nerazzurra.

Il gol lascia al francese un retrogusto amaro, in linea con il momento vista anche la mancata convocazione con la nazionale francese. Quella con la Juve è la prima panchina per scelta tecnica, dopo sette partite da titolare. Non è una bocciatura - come riferisce il giornalista di Sky - ma spiega quanto sia complicato ambientarsi nel campionato italiano, come è accaduto anche ad altri due francesi come Platini e Zidane. Questo inoltre conferma quanto la concorrenza ad Appiano Gentile sia altissima, rivelando anche il peso delle aspettative generate dal prezzo del cartellino del giocatore. 

Kondogbia anche nei due precedenti club aveva avuto bisogno di tanto rodaggio prima di emergere. Probabilmente, quando l'ambientamento sarà finito, potrà tornare il sorriso, proprio come quando, sbarcato a Milano, era osannato dal popolo nerazzurro mentre lui saltava sulla terrazza. 

La rete del centrocampista francese non può che essere una risposta alla panchina contro la Juve, ma anche uno schiaffo agli scettici e un messaggio per Mancini.