ultimora

Sky – Nei prossimi giorni Mazzarri a lavoro per il mercato. I soci…

Negli studi di SkySport24 Massimiliano Nebuloni ha parlato dell’Inter che verrà, quella di Walter Mazzarri. MERCATO – A Stramaccioni è stato rinfacciato di non aver trovato un disegno tattico definito, se non per un periodo breve....

Simona Castellano

Negli studi di SkySport24Massimiliano Nebuloni ha parlato dell'Inter che verrà, quella di Walter Mazzarri.

MERCATO- A Stramaccioni è stato rinfacciato di non aver trovato un disegno tattico definito, se non per un periodo breve. Con Mazzarri questo rischio non si correrà. Nelle prossime ore il nuovo allenatore dell'Inter si metterà a lavoro con Branca e Ausilio per definire le prime strategie di mercato. Si cercano due esterni veloci e un centrocampista centrale alla Nainggolan. L'allenatore ritroverà Gargano, ma non conosciamo ancora il suo futuro perché i due non si erano lasciati bene a Napoli. Mazzarri ritroverà, in difesa, Campagnaro. Attendendo Milito in attacco c'è Palacio che lo soddisfa molto da un punto di vista fisico e tattico e poi c'è Icardi, che rappresenta il futuro dell'Inter. Si passerà dal 4-3-3 con cui avrebbe dovuto giocare Stramaccioni, a un nuovo modulo.

SOCI - Il gruppo più accreditato è quello degli indonesiani, ma Moratti non vuole cedere il pacchetto di maggioranza. Il presidente è intenzionato a cedere una quota di minoranza.  Potrebbe esserci già per questa sessione di mercato questo appoggio di soci. L'Inter non si lancerà su grandissimi giocatori, non bisogna illudere i tifosi,  ma proverà a pianificare con più certezze il futuro.  Il problema è che negli ultimi anni si sono spesi male i soldi.

SOCIETÀ - Non è escluso che il presidente possa apportare qualche altra modifica in società.

PRESENTAZIONE - Entro la fine della settimana potrebbe esserci la presentazione dell'allenatore.